Protesi e Cosmesi Dentale

FISSA UN APPUNTAMENTO

Protesi

La protesi è quella branca dell'odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti, del ripristino della funzione masticatoria, della fonetica e dell'estetica dento-facciale.


Le protesi che vengono applicate nel Centro di Odontoiatria Estetica, sia su denti che su impianti, sono di altissima qualità e vengono realizzate con la collaborazione di qualificati laboratori odontotecnici.I nostri protesisti sono estremamente attenti nella preparazione dei monconi dentali e utilizzano accurate tecniche per rilevare le impronte.


Vengono utilizzate sia corone protesiche in metallo-ceramica (impiego di leghe ad alto tenore aureo per una migliore biocompatibilità ), sia le così dette ceramiche integrali (o metal-free), aventi il nucleo interno in zirconio, in allumina o in di silicato di litio.


La scelta del tipo di riabilitazione protesica viene fatta dal protesista sulla base di specifiche indicazioni relative a ciascun paziente, al fine di coniugare al meglio esigenze funzionali, biomeccaniche ed estetiche. Questo garantisce l’eccellenza del risultato e la sua durata nel tempo.

  • Approfondisci...

    Il nostro centro utilizza protesi realizzate anche con il supporto delle tecnologie Cad - Cam. Con questi sistemi è possibile costruire il nucleo (la parte interna di corone e ponti) in allumina o zirconio, sostituendo così il metallo. Le ceramiche integrali consentono una traslucenza ed un’estetica del tutto simile a quella dei denti naturali. 


    L’accuratezza di questi manufatti protesici è molto elevata: la precisione tra la protesi e i denti naturali o gli impianti endossei è dell’ordine di soli 15 micron. I prodotti realizzati dal laboratorio odontotecnico con il supporto di questa tecnologia, sono apprezzati oltre che per la loro bellezza anche per la resistenza nel tempo.


    Corone in oro-ceramica: L’utilizzo di leghe auree nel nucleo interno delle corone in ceramica dà al manufatto protesico grande resistenza meccanica e precisione. Questo tipo di riabilitazione viene utilizzata nei casi complessi, per ricostruire la dentatura a pazienti con problemi parodontali, e nei denti che sono particolarmente compromessi e che hanno al loro interno perni metallici, eliminando così il rischio di rendere quest’ultimi visibili in trasparenza.

Cosmesi Dentale

La cosmesi dentaria propone diversi tipi di tecniche che hanno l’obiettivo di rendere il sorriso più piacevole:


Lo sbiancamento chimico non restaurativo offre,in un’unica seduta di un’ora e mezza, risultati eclatanti rendendo più bianchi i denti naturali con tecnologie efficaci , rapide e sicure.. Applicazione di faccette e corone in ceramica per restaurare denti discromici, di forma irregolare o fratturati.


L’utilizzo di ceramiche di altissima qualità consente di ottenere un restauro estetico eccellente migliorando forma e colore dei denti che non possono essere trattati con lo sbiancamento chimico.

  • Approfondisci...

    Le ricostruzioni estetiche, devono inserirsi con armonia e naturalezza nella bocca del paziente, integrarsi col suo viso in simbiosi con gli occhi e con tutta la sua espressione mimica. Per questo motivo all'inizio l'analisi viene fatta con fotografie, modelli di studio e un colloquio che chiarisca la strada, il percorso da intraprendere. L’ Estetica tener conto di: Forma, Proporzione, Colore, Luce , Calore. I denti bianchi e diritti non sono uno "Standard". Come in natura la riabilitazione estetica deve tener conto di "piccole imperfezioni" che rendono il sorriso più armonioso.

Share by: